BUSINESS LAW

    • fiscoebilancio
    • 06 October, 2016
    • Condividi

    1) Merger & Acquisition
    FEB assiste imprese nella definizione e negoziazione di operazioni di fusione e acquisizione in Italia e all’estero. Tale attività si rivela fondamentale per le imprese che desiderino guadagnare un rapido accesso al mercato, acquisire tecnologie e competenze, abbiano bisogno di un’accurata valutazione in vista della vendita dell’azienda o di un ramo aziendale, per la ricerca di partner finanziari così come per le aziende che abbiano maturato l’esigenza di un collocamento in borsa.
    L’obiettivo di FEB è quello di accompagnare il cliente verso un percorso di crescita dell’impresa, identificando, di volta in volta, la soluzione più appropriata ed idonea a generare nuove opportunità di business nonché creare valore per le imprese attraverso la massimizzazione della remunerazione del capitale investito.
    FEB in particolare si occupa di:
    -Perizie, motivati pareri e consulenze tecniche di parte, anche avanti autorità giudiziarie, amministrative, finanziarie, enti, arbitri e periti. -Valutazione di aziende, rami di azienda e patrimoni; -Valutazione di partecipazioni sociali non quotate. -Liquidazione società. -Trasformazione di società da un tipo ad un altro tipo. -Fusione o la scissione di società o per le concentrazioni di aziende o di rami aziendali.

    2) Business contracts
    La consulenza contrattuale consiste nella consulenza prestata nella stesura dei contratti d’impresa, ed in tutte le fasi delle trattative, suggerimenti sulla scelta del contratto che più si attaglia all’operazione, scelta (ove possibile) del foro competente e delle leggi applicabili, sulla base del rischio d’inadempimento delle parti. Acquisizioni e dismissioni di aziende, azioni, quote, e patrimoni, operazioni di management buy-out e buy-in; valutazione di congruità e fattibilità economica; gestione dei flussi finanziari che ne derivano; ricerca partner per operazioni in pool ovvero per quegli imprenditori che desiderano cedere parte della propria azienda pur volendo mantenerne il controllo.

I commenti per questo post sono chiusi