La strategia è il nostro core business, lavoriamo con aziende di ogni settore per sviluppare strategie che portano a risultati vincenti. Analizziamo lo scenario in cui operano i nostri clienti e troviamo il modo di generare valore all’interno delle loro realtà di riferimento.
Lo Studio FEB è specializzato nella redazione di business plan. Ci poniamo l’obiettivo di fornire un alto valore aggiunto all’idea imprenditoriale e offriamo una consulenza preliminare gratuita. I nostri Business Plan comprendono: Business model Canvas, Executive summary, Business plan, Presentazione in Powerpoint del progetto, Schede di sintesi.
La nostra consulenza ed analisi business idea (analisi preliminare gratuita) comprende: Analisi Business model, Analisi mercato e posizionamento, Fattibilità tecnico – finanziaria.
La struttura tipo del nostro Business plan ricomprende i seguenti punti: Presentazione business idea, Team e organizzazione aziendale, Analisi quantitativa e qualitativa del mercato e dei competitor, Analisi della clientela, Analisi S.W.A.T., Piano di Marketing, Assumption e previsioni di costi, Assumption e previsioni di flussi di cassa operativi e finanziari, Conti economici, stati patrimoniali, rendiconti finanziari.
FEB Consulting offre un servizio di assistenza completo a coloro i quali intendono avviare un’attività imprenditoriale e che necessitano delle prime e più importanti linee guide per indirizzare il proprio business:
Valutazione idea – Individuiamo i motivi di originalità ed eventuali punti critici della tua idea imprenditoriale, ti aiutiamo a capire come investire in pubblicità e come trattenere la clientela Analisi di mercato – Studiamo l’offerta della tua impresa per trovare il suo giusto posizionamento sul mercato ed il modo più rapido e conveniente per raggiungere i tuoi potenziali clienti Studio concorrenti – Analizziamo non solo le imprese già presenti nel settore, ma anche quelle che potrebbero ritenerlo appetibile e quelle che realizzano un prodotto alternativo al tuo Espletamento pratiche burocratiche per la costituzione della Società.
Innovazioni di processo volte all’ottimizzazione del tempo come risorsa e all’abbattimento dei costi.
Lo sviluppo internazionale è diventato parte irrinunciabile per una società che voglia crescere nelle proprie dimensioni e ambizioni di profitto.
I mercati nazionali non sono più sufficienti a garantire la sopravvivenza di una società, ecco quindi l’esigenza di espandere le proprie operazioni all’estero. L’internazionalizzazione d’impresa necessita di una programmazione accurata per non cadere negli errori che potrebbero portare le società ad affrontare difficoltà insormontabili. FEB assiste i clienti in questi processi di espansione internazionale progettando la crescita e sviluppo nei mercati esteri. Definizione delle strategie di espansione:
– Analisi della realtà societaria e individuazione delle strategie di espansione strategica. – Analisi dei prodotti e loro compatibilità con le strategie da adottare. – Individuazione delle priorità di espansione in funzione delle potenzialità di mercato e industriali. – Verifica delle competenze delle risorse umane per le problematiche da affrontare nell’ambito dell’espansione all’estero – Individuazione preliminare e analisi dei mercati di espansione. – Ricerche e analisi ambientale per compatibilità con i prodotti e/o servizi proposti sul mercato. – Analisi della concorrenza presente sui mercati, con individuazione dei prezzi di riferimento e dei leader di mercato. – Legislazioni e regole doganali eventuali protezioni legislative dell’industria locale – Studi di fattibilità.
1) Consulenza tributaria
FEB fornisce un’ampia gamma di servizi fiscali per garantire alle imprese clienti il vantaggio competitivo derivante da accurate pianificazioni fiscali. I nostri servizi includono:
assistenza tributaria day-by-day, dichiarazioni tributarie
2) IVA
La gestione dell’IVA e delle altre imposte indirette è divenuto un tema chiave, in particolar modo per le società che si occupano di commercio a livello internazionale. FEB vi verrà incontro per massimizzare il risparmio, facendo il possibile per identificare la posizione IVA ottimale in relazione alle attività del momento o future. Forniranno assistenza in merito all’analisi IVA, alla programmazione dei versamenti e agli adempimenti, nonché consulenza su questioni IVA di carattere nazionale e internazionale.
3) Contenzioso
FEB assiste i clienti nel corso di verifiche fiscali e nelle varie procedure, rappresentandoli presso le commissioni tributarie in caso di contenzioso.
4) International tax
FEB assiste le imprese nella corretta gestione della tassazione praticata all’estero al fine di evitare rischi derivanti da oneri non previsti e di consentire al management di focalizzare l’attenzione sulle strategie aziendali che massimizzino il profitto.
Lo Studio FEB garantisce un servizio sempre eccellente modellato sulle necessità di ogni cliente – FEB fornisce:
-assistenza nella gestione dell’intero processo contabile sia presso i nostri uffici che direttamente in azienda -gestione integrata degli adempimenti previsti dalla normativa IVA -redazione dei bilanci d’esercizio e straordinari -assistenza nella redazione della reportistica sulla base di indicazioni definite dalla casa-madre -secondo principi contabili internazionali e/o di Gruppo.
1) RISK MANAGEMENT
La gestione dei rischi diventa un aspetto centrale per la governance delle imprese. Il rischio è un elemento strutturale del business e chi riesce a trasformarlo in opportunità di miglioramento organizzativo acquisisce vantaggi competitivi
2) Controllo di gestione
L’attuale scenario competitivo è caratterizzato da elevata turbolenza e incertezza. Per poter essere competitivi occorre disporre anche di adeguati strumenti di dominio delle dinamiche interne: informazioni relative ai costi, ai tempi e alla qualità dei processi, alla redditività generata dai singoli prodotti, clienti e punti vendita, cosı ̀ come al turnover dei crediti commerciali, ai tempi di dilazione concessi dai fornitori e agli effetti da essi prodotti sulle risorse finanziarie assumono oggi una rilevanza strategica fondamentale.
La contabilità generale non è in grado di fornire tali informazioni. Bisogna dunque dotare l’azienda di un “Sistema di Contabilità Analitica” e di “Reporting” che consenta di monitorare puntualmente sia le modalità di impiego delle risorse nel “processo produttivo”, che il contributo apportato dalle diverse aree della gestione all’utile globale in modo da evidenziarne e ridurre le criticità.
FEB propone soluzioni innovative per la gestione del sistema di controllo interno – anche in outsourcing –
per permettere alle imprese di concentrare il proprio impegno sul core business aziendale. In ambito amministrativo e in relazione ai processi di financial reporting, FEB offre servizi e strumenti mirati a valutare, ottimizzare e monitorare i processi aziendali e i controlli sulla produzione e sulla presentazione delle informazioni contabili e finanziarie, supportando le imprese clienti nella gestione ottimale dei rischi e creando le condizioni più idonee per adottare decisioni efficaci ed efficienti.
-progettazione, organizzazione e avvio della Funzione di internal auditing -impostazione del sistema di controllo interno -implementazione dei processi di reporting e di pannelli di controllo gestionali
1) Merger & Acquisition
FEB assiste imprese nella definizione e negoziazione di operazioni di fusione e acquisizione in Italia e all’estero. Tale attività si rivela fondamentale per le imprese che desiderino guadagnare un rapido accesso al mercato, acquisire tecnologie e competenze, abbiano bisogno di un’accurata valutazione in vista della vendita dell’azienda o di un ramo aziendale, per la ricerca di partner finanziari così come per le aziende che abbiano maturato l’esigenza di un collocamento in borsa.
L’obiettivo di FEB è quello di accompagnare il cliente verso un percorso di crescita dell’impresa, identificando, di volta in volta, la soluzione più appropriata ed idonea a generare nuove opportunità di business nonché creare valore per le imprese attraverso la massimizzazione della remunerazione del capitale investito.
FEB in particolare si occupa di:
-Perizie, motivati pareri e consulenze tecniche di parte, anche avanti autorità giudiziarie, amministrative, finanziarie, enti, arbitri e periti. -Valutazione di aziende, rami di azienda e patrimoni; -Valutazione di partecipazioni sociali non quotate. -Liquidazione società. -Trasformazione di società da un tipo ad un altro tipo. -Fusione o la scissione di società o per le concentrazioni di aziende o di rami aziendali.
2) Business contracts
La consulenza contrattuale consiste nella consulenza prestata nella stesura dei contratti d’impresa, ed in tutte le fasi delle trattative, suggerimenti sulla scelta del contratto che più si attaglia all’operazione, scelta (ove possibile) del foro competente e delle leggi applicabili, sulla base del rischio d’inadempimento delle parti. Acquisizioni e dismissioni di aziende, azioni, quote, e patrimoni, operazioni di management buy-out e buy-in; valutazione di congruità e fattibilità economica; gestione dei flussi finanziari che ne derivano; ricerca partner per operazioni in pool ovvero per quegli imprenditori che desiderano cedere parte della propria azienda pur volendo mantenerne il controllo.