CONTROL

    • fiscoebilancio
    • 05 October, 2016
    • Condividi

    1) RISK MANAGEMENT
    La gestione dei rischi diventa un aspetto centrale per la governance delle imprese. Il rischio è un elemento strutturale del business e chi riesce a trasformarlo in opportunità di miglioramento organizzativo acquisisce vantaggi competitivi

    2) Controllo di gestione
    L’attuale scenario competitivo è caratterizzato da elevata turbolenza e incertezza. Per poter essere competitivi occorre disporre anche di adeguati strumenti di dominio delle dinamiche interne: informazioni relative ai costi, ai tempi e alla qualità dei processi, alla redditività generata dai singoli prodotti, clienti e punti vendita, cosı ̀ come al turnover dei crediti commerciali, ai tempi di dilazione concessi dai fornitori e agli effetti da essi prodotti sulle risorse finanziarie assumono oggi una rilevanza strategica fondamentale.
    La contabilità generale non è in grado di fornire tali informazioni. Bisogna dunque dotare l’azienda di un “Sistema di Contabilità Analitica” e di “Reporting” che consenta di monitorare puntualmente sia le modalità di impiego delle risorse nel “processo produttivo”, che il contributo apportato dalle diverse aree della gestione all’utile globale in modo da evidenziarne e ridurre le criticità.
    FEB propone soluzioni innovative per la gestione del sistema di controllo interno – anche in outsourcing –
    per permettere alle imprese di concentrare il proprio impegno sul core business aziendale. In ambito amministrativo e in relazione ai processi di financial reporting, FEB offre servizi e strumenti mirati a valutare, ottimizzare e monitorare i processi aziendali e i controlli sulla produzione e sulla presentazione delle informazioni contabili e finanziarie, supportando le imprese clienti nella gestione ottimale dei rischi e creando le condizioni più idonee per adottare decisioni efficaci ed efficienti.
    -progettazione, organizzazione e avvio della Funzione di internal auditing -impostazione del sistema di controllo interno -implementazione dei processi di reporting e di pannelli di controllo gestionali

I commenti per questo post sono chiusi